AL CENTRO DELLE BELLEZZE DEL SUD

Nel Cuore della Campania

L'Hotel Nappo costituisce il punto ideale per compiere escursioni verso le mete piú belle della provincia di Napoli, di Salerno e di tutta la Campania.
Siamo nel cuore di una Terra da sogno.Tantissime località, famose e non e ben cinque patrimoni mondiali tutelati dall'Unesco, sono a soli pochi chilometri da qui.
Fare un'elencazione di cosa vedere e quasi impossibile, però ne ricordiamo qualcuno:
Viale Roma, traversa Salvo D'Acquisto
84010 - San Marzano sul Sarno (SA)

Tel. 081.955899 - 081.5186762
Cell. 393.7420374

hotelnappo@alice.it
Napoli - Capitale d'arte
I suoi tesori storici, architettonici e culturali si fondono nella vibrante quotidianità e nelle tradizioni centenarie.
Una passeggiata a Napoli è lasciarsi trasportare da un vortice di emozioni forti… unica…
Caserta
A Nord di Napoli, a 35 km circa da Pompei, si estende la Campania Felix degli antichi greco – romani, una pianura estremamente fertile che accoglie il Palazzo Reale, una Versailles italiana.
Cuma e Solfatara
L’Antro della Sibilla a Cuma e La Solfatara, un vulcano spento da 4000 anni dove dal suo cratere si innalzano fumarole in mezzo a pozze di fango in ebollizione.
Il Vesuvio e le Città sepolte
All’alba del 24 agosto del 79 d.C. il Vesuvio si risveglia dopo un lunghissimo silenzio…..seppellendo Pompei, Ercolano ed Oplonti.
Capri
E’ il luogo dove la natura e bellezza s’incontrano, dove mito e storia ci parlano ancora.
Gli Imperatori Augusto e Tiberio ne fecero il loro rifugio. Punto nevralgico di incontri per poeti e artisti. Oggi meta mondana per eccellenza…
Ischia
Sulfurea e vulcanica. I suoi scorci mai uguali, le bellezze naturali e la rigogliosa vegetazione la qualificano come “isola Verde “.
Greci e romani ne hanno lasciato le loro impronte, oggi una delle mete turistiche piú ambite.
Procida
La piú piccola dell’Arcipelago, ha mantenuto inalterata la sua identità mediterranea.
Ancora oggi sembra un’isola da scoprire con le sue calme viuzze, i suoi colori vivi e gli antichi edifici che si affacciano sul mare trasparente.
Destinazione ideale per escursioni alternative fuori dal turismo di massa.
Pompei
Tra i più importanti siti archeologici del mondo, significativa testimonianza della civiltà romana, rimasta sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 DC. Importantissima meta religiosa
La costiera Amalfitana

Dalla Punta Campanella sino a Salerno si snoda una delle piú celebri strade panoramiche del mondo, che attraversa Positano , Praiano, Amalfi, Ravello, Minori, Maiori, Vietri sul Mare, Salerno.
Ravello: ovvero la terrazza più bella del mondo.
Le terrazze di Villa Rufolo e Cimbrone, dalle quali è possibile ammirare un panorama mozzafiato, incantarono Greta Garbo e Wagner, in onore del quale, ogni anno, si svolge il Festival Internazionale di Musica, che ha reso Ravello la città della musica in Costiera Amalfitana. Paese silenzioso e chic, fu un fiorente centro di attività commerciali già tra l'XI ed il XII secolo. È un terrazzo proteso sul mare nei Monti Lattari, dal quale si gode uno scenario di bellezze naturali unico al mondo. Dai suoi belvedere, in particolare quello dedicato alla Principessa del Piemonte, la Costiera Amalfitana si presenta in una visione di sogno. Circondato dalla natura smagliante, adagiato in suggestiva posizione su uno sperone roccioso che divide la valle del torrente Dragone da quella del torrente Reginna in uno dei punti di più ampia vista sul golfo, domina da un'altezza di 350 mt il mare azzurro della Costiera Amalfitana.
Paestum
Nella cinta muraria dell’antica colonia greca, sorge Paestum.
I tre Templi Dorici, risalenti al VI secolo a.C., costituiscono il sito Archeologico piú famoso della Magna Grecia.
Sorrento e la Penisola Sorrentina
Edificata sulla grigia roccia tufacea e circondata dal bianco calcare delle colline dove trionfano il verde degli uliveti, il giallo e l'arancio degli agrumeti.
I ruderi delle ville romane disseminate sulla costa, i numerosi reperti archeologici presenti nei musei e continuamente affioranti, testimoniano che Surrentum fu dimora privilegiata del patriziato romano. Gli illustri natali del Tasso e del tenore Caruso , il clima mite e il paesaggio incantevole ne fanno una delle destinazioni piú famose del mondo.